Gestione visite e cartella clinica elettronica
Sarà possibile redigere il referto della visita attraverso lo speech-to-text, un sistema che permetterà al medico di compilare i referti senza scrivere, parlando attraverso un microfono.
Inoltre verrà data anche la possibilità di evidenziare e salvare il testo selezionato nelle segnalazioni, per mantenere costantemente in evidenza alcuni dettagli di fondamentale importanza.
Sarà possibile segnare una visita come interessante dal punto di vista scientifico; in questo modo potrà essere facilmente ripresa per visionarla e potrà essere condivisa (senza ovviamente pubblicare dati sensibili).
I format visita sono personalizzati in base alla disciplina. In ambienti multispecialistici, il sistema può presentare al medico il format visita adeguato per l’appuntamento.
Durante la visita il medico può visionare facilmente i referti e le visite precedenti nella stessa videata, così da rendere più efficiente il suo lavoro. E’ anche possibile ricopiare rapidamente delle parti da esse per inserirle nell’attuale.
E’ stata anche creata la gestione dei “testi predefiniti”, che permette l’inserimento di testi pre-configurati all’interno dei vari campi, in modo da velocizzare l’operazione di stesura del referto e permettere al medico di dedicare più tempo al paziente.
E’ possibile modificare inline i referti, per rendere la modifica rapida e veloce per il medico così da poter dedicare più tempo al paziente.